Intervista a Paolo su Voci Globali

Davide Galati di Voci Globali intervista Paolo Castaldi. Dal sito di Voci Globali leggiamo che si tratta di un progetto polivalente e volontario basato sul citizen journalism e altre forme partecipative di comunicazione, nonché sulle relative attività a livello di territorio. Obiettivo primario è quello di dare spazio a voci e questioni spesso dimenticate o ignorate dai media mainstream su temi quali Paesi in via di sviluppo, violazione dei diritti umani, giustizia sociale, tutela delle minoranze, rispetto della libertà di espressione, cyber-attivismo, digital divide.

Di seguito un brano dell’intervista:

“Paolo Castaldi, che abbiamo conosciuto alla presentazione del suo libro, ha disegnato e raccontato tutto questo con semplicità, riflesso del suo sentimento di rispetto per Etenesh, ma anche con grande forza espressiva: tra le immagini in bianco e nero che descrivono la storia, ciò che ci è rimasto più impresso è proprio il biancore delle tante lacrime. La loro chiarezza contrasta in maniera quasi espressionista con il fitto buio delle lunghissime notti che compongono il percorso della protagonista e dei suo compagni di viaggio.”

Nel sito di Voci Globali potete leggere tutta l’intervista e vedere anche una video intervista a Guido Ostanel, editore BeccoGiallo.

About admin